Un passo dopo l'altro
Siamo un gruppo di Operatori del benessere esperti nelle varie discipline energetiche che credono negli effetti benefici della Natura e delle medicine naturali sulla salute degli individui.
Graziella Bertozzi
Sono specializzata in naturopatia, chinesiologia e NEI (equilibrio emozionale) Dal 1993, dopo una grave malattia dalla quale sono guarita grazie ad un cambiamento di stile di vita e di alimentazione, ho intrapreso una formazione con A.R.T.I. (Accademia per la ricerca delle medicine integrate) e dal 1995 mi occupo di alimentazione e stile di vita con il programma da me ideato, chiamato “Protocollo alimentare”. Dal 2002 al 2005 ho svolto la formazione A.B.H.I (Associazione Bert Hellinger Italia) in Costellazioni familiari, sistemiche e organizzative e da sette anni conduco gruppi con cadenza mensile e tengo sessioni individuali. Sono un’appassionata viaggiatrice per terra e per mare. L’integrazione di tutte le mie esperienze pregresse mi ha spinto all’inizio del 2010 a fondare l’associazione di promozione sociale “Un passo dopo l’altro”.Il movimento è cambiamento e il cambiamento aiuta ad espandere la nostra coscienza e la nostra conoscenza. Questo progetto mi permette di accompagnare gruppi di persone a camminare nella natura, in particolare nel deserto, o in barca a vela, per espandere la propria coscienza, la conoscenza di se stessi e del mondo che ci circonda e attraverso le tecniche di guarigione, a ritrovare il benessere psicofisico, l’armonia e la pace nel cuore.
Eugenio Bianchi
E’ stata un’esperienza fortuita ed inaspettata ad avermi avvicinato al mondo della salute e del benessere. Da sempre appassionato di crescita personale, sono stato un accanito fumatore per circa trent’anni. Dopo aver provato praticamente tutto ciò che il mercato offre, proprio grazie ad alcuni strumenti imparati ad un corso di formazione riesco finalmente a smettere. Sorpreso dalla facilità con cui ho finalmente avuto successo, decido di riproporre questa metodologia ad altri, scoprendo che il metodo è facilmente comprensibile e quindi replicabile senza problemi. In seguito mi sono formato come “terapeuta del tabagismo”, pubblicando prima un libro e poi un audio corso basato sul metodo da me elaborato. Da svariati anni tengo corsi per aiutare le persone a liberarsi dal fumo. Parallelamente alla formazione come terapeuta del tabagismo, ho completato il percorso di crescita personale denominato “Avatar”, conseguendo la licenza per poterlo trasmettere. Oltre al corso “300 minuti per smettere di fumare”, in qualità di “Avatar Master” tengo corsi Avatar di sviluppo personale, molto raccomandabili per tutti coloro che desiderano realmente arrivare alla piena consapevolezza della natura della coscienza umana.
Habib Balatif
Cuoco del deserto marocchino della rete di Terra Madre, collabora con Slow Food Internazionale. Dal 2010 è socio e operatore di Un passo dopo l’altro. E’ suo il “Restaurant du sud” di Tagounite, villaggio nella valle del Draa, (Zagora-Marocco) dove prepara ottimi centrifugati di frutta e verdure, e fantastici tajine. La sua è una cucina varia che combina un’armonia di sapori dati dalle spezie ai colori della natura. Per i suoi piatti usa solo materie prime fresche e verdure prodotte in loco. Nessuno meglio di lui può testimoniare la cultura del benessere e dell’autoguarigione, attraverso i suoi piatti sani, leggeri e purificanti.
Nessun commento:
Posta un commento