Nella Crociera Magica delle isole Maldive disponiamo di un veliero (con propulsione a motore) di 26 metri, dotato di tutti i confort con cabine a due letti o letti matrimoniali con bagno privato e aria condizionata.
All'uscita dall'aeroporto (arrivo previsto ore 12.00 di domenica 8 Novembre) ci attenderà un'imbarcazione tipica locale ("doni"), che ci affiancherà come navetta di appoggio per tutto il viaggio, e che ci condurrà al veliero, attraccato in una baia a Nord dell'Isola di Male.
Alle 13.00 l'equipaggio e il capitano Shafy, diving master maldiviano certificato internazionale, ci attenderanno per l'aperitivo di benvenuto e di seguito ci verrà servito il pranzo.
Grazie alla mia esperienza ventennale con il “Protocollo Alimentare” particolare attenzione viene data alla cucina che sarà a base di frutta esotica, verdura fresca, riso, insalate varie (con menu adatti anche a vegetariani e vegani) e, per chi lo desidera, pesce fresco pescato ogni giorno per noi dai marinai della nostra barca.
Nel pomeriggio salperemo verso sud e trascorreremo 10 giorni nelle aree meno battute dai tipici itinerari turistici.
Due volte al giorno andremo a fare snorkeling sui più bei reef delle Maldive, luoghi ancora incontaminati e lontani dalle mete del turismo di massa. Durante lo snorkeling incontreremo un mondo sottomarino fatto di colori, forme e soprattutto pace e armonia
Avremo due barche d’appoggio che ci accompagneranno sempre e che ci porteranno sui reef e, per chi lo desidera, su spiagge di isole deserte.
Ogni sera avremo un programma diverso, dalla cena-barbecue sull’isola deserta, allo spettacolo di musiche maldiviane, alle serate di ballo o animazione.
Il ritorno all'isola di Male è previsto per martedì 17 nella tarda mattinata. Dopo pranzo la nostra guida ci condurrà a visitare l'isola, capitale dell'arcipelago. La sera verremo ricondotti all'aeroporto dalla navetta e il volo per il ritorno è previsto per le ore 23.45.
Utili dal Blog
Cosa mettere in valigiaProgramma di massima delle giornate
Un itinerario da sogno per un percorso di reale trasformazione interiore

Nessun commento:
Posta un commento