Al via la quarta edizione della Crociera Magica alle Isole Maldive.
In questi viaggi sul grande veliero ho scoperto un mondo parallelo che non credevo potesse emozionarmi tanto.
Appena ci appoggiamo sull'acqua con pinne e maschera su uno dei più bei reef delle Maldive lo stupore e la meraviglia sono talmente grandi che immediatamente la mente si svuota dai pensieri, dalle preoccupazioni e anche dalle paure che ognuno di noi ha la prima volta che deve scendere in acqua. In questo mare vivono in assoluta pace e tranquillità grandi pesci come delfini, squali balena (sono senza denti e si nutrono di plancton), mante giganti con un'apertura di ali di quattro metri, tartarughe marine che nuotano tutti con eleganza e danno subito l'impressione di un mondo totalmente in armonia.
Ci sono poi migliaia di pesci più piccoli di tutti i colori e quello che mi ha colpito di più sono i coralli dalle forme più varie che formano dei veri e propri giardini tropicali sottomarini. Abbiamo la fortuna di navigare in acque ancora incontaminate e lontano dalle mete turistiche. Quella pace che troviamo là sotto, poi ce la portiamo in barca e al nostro rientro, a casa.
E' un'esperienza davvero speciale e unica nel suo genere.
Se andate sulla pagina delle foto potrete vedere alcune delle immagini di coralli e di pesci colorati che incontriamo ogni giorni nelle due passeggiate sull'acqua, quella della mattina e quella del pomeriggio, sempre in posti diversi, con pesci e coralli sempre nuovi.
Un'esperienza unica e straordinaria da fare almeno una volta nella vita.


Nessun commento:
Posta un commento